Move Your Mind è un'idea che nasce da 4 amici con l'obbiettivo di riportare vita e attività nella Val Nure. Creare colore e interesse verso le bellezze del paesaggio e ed i suoi segreti riuscendo nel contempo ad imparare e riscoprire valori importanti come il contatto con la natura, il gioco, la condivisione e l'amicizia.
Natura e Vita, Cultura e Sport. sono questi gli elementi che MYM prende e ne fa propri strumenti di insegnamento.
Perchè il movimento è alla base della vita e dello sport.
Tramite Move Your Mind il nostro obbiettivo è creare attività che portino possibilità vere di movimento e di crescita personale allenando il corpo e la mente riscoprendo valori cardine e importanti.
Con l'associazione Move Your Mind vogliamo creare un progetto di rivalutazione della paesaggistica rurale a livello sociale ed umano coinvolgendo le realtà a noi vicine e che condividono la nostra visione.
La nostra sede a Bettola in via Europa 27 è il nostro punto di ritrovo. Un luogo sicuro dove poter avviare attività di insegnamento e giochi con tutto quello che serve per dare sfogo alla propria creatività e passione.
Ciò che spinge MYM è la pura passione e voglia di condividere esperienze, ricordi, sogni e possibilità.
Una visione comune per ricreare un tessuto ed una trama sociale duramente colpita in questi anni di "crisi".
Muovi la mente non è solo un grido o uno slogan.
E' una possibilità concreta di mettersi in gioco e riscoprirsi tramite le tante attività da noi proposte.
Uno degli elementi cardine, per noi, è il rapporto stretto con la natura e l'ambiente.
La nostra sede è progettata utilizzando solamente materiali di recupero in quanto riteniamo che per proporre un progetto di rinnovo e rivalutazione dell'ambiente e delle dinamiche paesaggistiche sia necessario un occhio di riguardo anche a quelle che sono le dinamiche della nostra sede ponendo attenzione alla cura e alla ricerca di materiali scartati da aziende e realtà della valle che hanno creduto e condiviso il nostro pensiero affidandoci questi elementi.
Move Your Mind è un'associazione che nasce nella primavera del 2023 da un gruppo di quattro amici. Attualmente l'associazione è interamente finanziata dai soci fondatori e tutto quello che viene promosso sotto il logo MYM è permesso dal loro sforzo comune. L'obbiettivo ed il prospetto è quello di creare attività e proposte che riescano a finanziare l'associazione stessa al fine di trovare un equilibrio ed una sostenibilità economica tramite la partecipazione, lo svolgimento di attività, la possibilità di sponsor e sostegno e aiuti privati.
Nell'ottica della massima trasparenza, in chiave etica e di programmazione rientrano nel piano di sostenbilità economico associativo la ricerca di fondi regionali ed europei da devolvere per lo sviluppo dell'apparato rurale e la sottoscrizione del 5x1000 ovvero la quota dell'imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti.
Il comparto umano e sociale completano i pilastri della sostenibilità di MYM. Attualmente l'associazione è composta da i quattro soci fondatori. Il progetto è quello di allargare tramite una procedura associativa la possibilità di entrare a far parte del progetto MYM al fine di espandere il capitale umano. Per MYM è infatti importantissimo che si raccolgano attraverso i soci, nell'associazione: abilità, competenze, storie e possibilità date proprio dalle persone aderenti al progetto MYM.
Il concetto di sociale è di fatto quello che spinge MYM ad essere una associazione culturale sportiva dilettantistica nell'ottica di unire e di arrivare alle persone passando attraverso i principi dello sport e della cultura.